In data 08 luglio è stato organizzato un incontro con il funzionariato del Servizio Risorse dell’Assessorato alla Sanità Salute e Politiche Sociali per discutere sulle problematiche relative all’autorizzazione regionale per la realizzazione di strutture e per l’esercizio di attività sanitarie.
All’incontro erano presenti il Presidente Federico Molino, la Dottoressa Enrica Veysendaz e il Dottor Cristiano Dal Monte (in rappresentanza dell’Ordine dei veterinari Valdostani), il Dottor Mauro Ruffier (in qualità di Veterinario Regionale), il Dirigente del Servizio Risorse Dottor Marco Ottonello e la funzionaria del’Ufficio Qualità Dottoressa Antonella Delfino.
L’obiettivo dell’incontro era quello di condividere con il funzionariato quanto era emerso durante il consiglio Direttivo del 16 giugno.
È stata illustrata l’articolata risposta della FNOVI, relativamente all’abbattimento delle barriere architettoniche; i presenti hanno convenuto sulla necessità di richiedere un nuovo parere maggiormente dettagliato e chiarificatore in materia.
Sono poi state descritte le problematiche del settore ambulatoriale ed è stata manifestata la necessità di raggiungere una posizione comune e condivisa, soprattutto per futuri atti e/o deliberazioni.
Sono infine state esaminate le proposte di modifica e di integrazione alla modulistica (progetto imprenditoriale, facsimile domanda ….) da compilare per l’ottenimento dell’autorizzazione regionale per la realizzazione di strutture e per l’esercizio di attività sanitarie.
I presenti hanno individuato una linea comune per i requisiti minimi delle strutture sanitarie che verranno monitorati dagli uffici deputati al rilascio delle autorizzazioni suddette.
L’incontro è stato fruttuoso e produttivo.