Home > News dalle organizzazioni di categoria > Consiglio Direttivo Associazione Ordini Veterinari Piemonte

Martedì 7 febbraio è stato convocato, presso la sede dell’Ordine di Torino e dell’Associazione in Corso Lione 36, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Consigli Ordini provinciali dei Medici Veterinari della Regione Piemonte.

 

All’incontro è stato invitato anche l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta.

 

Durante la serata, i Presidenti si sono confrontati sul futuro dell’Associazione e sulla possibile creazione della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Veterinari del Piemonte e della Valle d’Aosta, della quale faranno parte gli Ordini dei Medici Veterinari delle Regioni stesse.

 

La futura Federazione interregionale, oltre a vigilare sulla conservazione e difesa del decoro professionale e sull’indipendenza della professione, potrà esaminare preventivamente gli argomenti posti all’ordine del giorno del Consiglio Nazionale della FNOVI per concordare un’eventuale comune linea di condotta in seno a detto organo.

Potrà inoltre promuovere e coordinare tutte le iniziative atte a sviluppare un’efficace azione culturale veterinaria e di aggiornamento sul piano interregionale, sviluppando e mantenendo rapporti con l’Università, gli organi politici ed amministrativi delle due Regioni, al fine di contribuire allo studio, all’elaborazione ed all’attuazione di tutti quei provvedimenti che possono comunque avere interesse per la professione veterinaria, per l’assistenza e la sanità.

 

Durante il Consiglio Direttivo del 18 Gennaio, l’Ordine dei Medici Veterinari aveva deliberato parere favorevole per un’eventuale adesione alla nascitura Federazione.