Dopo aver esplorato con successo le principali piattaforme del Web 2.0, l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito e l’utente, ora sperimentiamo anche il canale multimediale per eccellenza: YouTube.
Tutte le testimonianze video promosse dal nostro Ordine e finalizzate a valorizzare la nostra professione avranno la giusta visibilità sul Canale YouTube OrdineVeterinariVda.
Caro Collega se hai contributi video che a tuo avviso possono valorizzare la figura professionale del Medico Veterinario nel suo quotidiano operare, fatti avanti senza timore!
Questo è un ulteriore tassello per permettere al nostro Ordine di essere il più interattivo possibile, utilizzando gli strumenti messi a disposizione gratuitamente dalla rete.
Ricordo ancora una volta come è costituita la nostra mitica quaterna:
Con cadenza settimanale viene implementata La Veterinaria “rassegnata”.
Grazie alla collaborazione con scoop-it trovate una miscellanea di notizie sulla medicina veterinaria, sulla sicurezza alimentare e sul benessere animale.
Trattasi di una vera e propria rassegna stampa inerente tematiche veterinarie; gli articoli sono ovviamente estrapolati da blog, social network e fonti c.d. minori, ma troverete sicuramente spunti di riflessione e qualche notiziuola curiosa.
Il banner de La Veterinaria “rassegnata” è presente in fondo ad ogni pagina del sito. Ovviamente tutti i post sono “condivisibili sui principali social network”.
Abbiamo una pagina facebook su cui vengono condivise notizie, foto e curiosità varie.
Facebook è considerato la principale piattaforma testimone del Web 2.0, l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra il sito e l’utente.
Facebook permette una diffusione di contenuti tecnici e di nicchia, come i nostri, ad un pubblico più ampio è quindi un ulteriore strumento di divulgazione di tematiche inerenti il settore veterinario.
Nel Fan box posizionato a destra di ogni pagina del nostro sito web trovate il link alla nostra pagina facebook e soprattutto potete, anzi dovete cliccare sul pulsante mi piace (la manina in su).
Da alcuni mesi, siamo sbarcati anche su Twitter: il numero di chi ci segue sta crescendo in modo costante.
Follow-us!! Per farlo è sufficiente cliccare sull’uccellino blu che buca letteralmente lo schermo, in basso a destra nelle pagine del nostro sito web.