La Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), per la prima volta si rivolge alle istituzioni, ai contribuenti e agli assistiti, attraverso un sito internet completamente rinnovato ed all’insegna della comunicazione WEB 2.0, spaziando dai social network alla multimedialità.
Il nuovo portale, ben fatto ed esaustivo, presenta un aspetto gradevole; è ricco di contenuti ed è facilmente navigabile.
Il sito web è un primo tassello di una strategia di comunicazione, mirata a far conoscere la Fondazione presso i sanitari italiani che già contribuiscono obbligatoriamente e ad illustrarne tutte le potenzialità a quei sanitari che possono contribuire volontariamente, purchè siano iscritti ai rispettivi Ordini professionali da non più di 5 anni.
Il Presidente dell’O.N.A.O.S.I. Serafino Zucchelli nel presentare le nuove strategie in materia di welfare e comunicazione sottolinea come “La comunicazione istituzionale, rafforzata anche da questi nuovi strumenti, diviene più efficace, trasparente ed incisiva, stabilendo un dialogo diretto con gli utenti (…)
Dopo tutti gli sconvolgimenti legislativi del quadriennio 2003-2006, l’Ente ha un bilancio più povero ma nel contempo deve fornire ulteriori prestazioni.
Infatti in base alla legge del 2007 deve occuparsi non solo degli orfani, ma anche delle situazioni di fragilità all’interno delle categorie di riferimento: medici, veterinari, farmacisti e odontoiatri. Nonostante questo sforzo economico, il bilancio è in regola e siamo riusciti ad implementare le prestazioni per il 2012 di ben 1 milione e 150 mila euro. (…)
Bisogna riuscire a comunicare, e su questo stiamo investendo molto, il concetto che nessun Ente fornisce benefici così importanti con un contributo così basso: circa 12 euro lordi – mese. (…)”
Per ulteriori informazioni e per conoscere in dettaglio le prestazioni e i servizi della Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), potete visitare il sito web: www.onaosi.it .