La Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), ci segnala che intende alienare terreni di proprietà ubicati in Perugia località Montebello e nei comuni di Torgiano e Bettona.
L’elevata pressione tributaria -IMU, l’assenza di agevolazioni fiscali, gli oneri derivanti dalla normativa in materia di appalti, gli elevati costi di manutenzione, la necessità di accantonamenti in bilancio per i relativi ammortamenti, rendono scarsamente remunerativo il patrimonio immobiliare non utilizzato.
La vendita del patrimonio immobiliare non adibito ad attività istituzionali mira ad ottenere un miglioramento della redditività complessiva e la creazione di risorse per l’ampliamento ed il miglioramento della qualità dei servizi offerti all’utenza.
Nell’ambito di un articolato progetto di valorizzazione immobiliare è stato deliberato, la scorsa primavera, dal CdA e dal CdI – rispettivamente Consiglio d’Amministrazione e Comitato d’Indirizzo ONAOSI, di alienare quelle parti del patrimonio non utilizzate a fini istituzionali e che potrebbero trovare un significativo apprezzamento sul mercato.
In attuazione delle decisioni deliberate dagli Organi di gestione dell’Ente, viene messa in vendita una prima tranche di lotti, situati nell’area di Montebello e nei comuni di Torgiano e Bettona.
Il valore dei beni è stato stabilito dall’andamento del mercato e gli interessati, tramite il sito web della Fondazione, potranno acquisire tutte le informazioni tecniche relative alle caratteristiche dei beni e quelle giuridico-legali per prenotare le visite e partecipare all’acquisto dei lotti.
Per ogni altra informazione utile è possibile contattare gli Uffici dell’Amministrazione centrale della Fondazione o visitare il sito ufficiale: www.onaosi.it.