La delegazione regionale SCIVAC Valle d’aosta ci segnala un incontro formativo dal titolo “Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore: una giornata insieme sulla cardiologia felina“; interverrà come relatore il Dottor Luca Ferasin.
Domenica 8 settembre 2013 dalle ore 8.30 alle 17.30, presso l’Hotel Milleluci Loc. Porossan Roppoz, 15 – 11100 Aosta, si terrà un incontro formativo dal titolo “Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore: una giornata insieme sulla cardiologia felina”.
Se è vero che la cardiologia è una delle discipline mediche più affascinanti, la cardiologia felina rappresenta sicuramente la regina delle discipline!
Gli obiettivi di questa giornata comprendono la valutazione del gatto cardiopatico, la descrizione e l’interpretazione delle metodiche diagnostiche, la discussione della terapia e della prognosi delle principali patologie cardiache feline.
Verrà inoltre illustrato l’approccio diagnostico e terapeutico del tromboembolismo arterioso e delle manifestazioni cardio-vascolari dell’ipertiroidismo felino.
Questi concetti saranno discussi in maniera interattiva con i partecipanti nella seconda parte della giornata.
L’incontro è libero e gratuito per tutti i Soci SCIVAC in regola con la quota associativa dell’anno in corso, è richiesta la pre-iscrizione online su http://ego.evsrl.it/ accedendo con propria username e password (si trovano in fondo alla ricevuta di pagamento della quota associativa).
Per informazioni: Monica Borghisani Tel 0372/40.35.06 email: delregionali@scivac.it
Per visualizzare il programma Scientifico è sufficiente cliccare su questo link.