Chambre: settima riunione Consulta degli Ordini professionali

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Chambre: settima riunione Consulta degli Ordini professionali

La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni ha convocato la Consulta degli Ordini professionali, che si è tenuta lunedì 21 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiglio della Chambre.

 

Della Consulta dei Professionisti fanno parte di diritto i Presidenti degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio, tra cui l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta; ne fanno altresì parte, i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni.

 

La Consulta esprime pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, dura in carica 5 anni e la carica di componente della Consulta è onorifica.

 

L’Ordine del Giorno era il seguente:

  • Comunicazioni del Presidente
  • Relazione del rappresentante della Consulta sull’attività del Consiglio Camerale (Relatore Dott. Gaudio)
  • Gruppi di lavoro e proposte di attività – programma 2014
  • Varie ed eventuali

Durante l’incontro, a cui ha partecipato il Vice-Presidente Claudio Roullet in rappresentanza del nostro Ordine, si è discusso anche dei contatti intercorsi tra il Presidente della Consulta Roberto Rosset e Gaetano Stella presidente di ConfProfessioni, non rappresentata in Valle d’Aosta.

Il Consigliere Camerale Dott. Roberto Gaudio (designato dalla Consulta presso il Consiglio camerale) ha relazionato sulla propria attività all’interno del Consiglio Camerale ed ha descritto nei dettagli gli accadimenti verificatisi negli ultimi mesi.

Il Presidente ha poi presentato alla Consulta una serie di iniziative abbastanza trasversali che saranno approfondite ed integrate dai vari Ordini professionali e che potrebbero essere oggetto di un incontro con la Giunta camerale, ora impegnata nella predisposizione del budget preventivo dell’anno 2014.

 

Sono infine state ricordate le procedure di accesso all’area riservata del sito www.professionivda.it.