Home > News dalle organizzazioni di categoria > IZS: nuove modalità operative per le prestazioni soggette a pagamento

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ci comunica, con nota protocollo 19628 del 22/11/2013, le nuove modalità operative per le prestazioni soggette a pagamento in vigore dal mese di dicembre 2013; alla nota è allegato il fac-simile dei moduli/bollettino che verranno distribuiti dalle sedi accettanti dell’IZS.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d Aosta, al fine di migliorare il rapporto con l’Utenza relativo alle procedure di pagamento delle prestazioni diagnostiche di laboratorio soggette all’applicazione del Tariffario, ha istituito nuove modalità operative di seguito specificate.

 

Le prestazioni che sono soggette a pagamento secondo quanto definito nelle Linee Guida Definizione delle prestazioni a pagamento richieste ai laboratori dell’IZSPLVA ed/rev 0/0 del 18/07/2013, già trasmesse con prot. n 13204 del 29/07/2013 e pubblicate sul sito www.izsto.it, devono essere identificate all’atto del campionamento dal prelevatore (Veterinario o Tecnico dell ASL); a tal fine è stato predisposto uno speciale modulo/bollettino premarcato e dotato di codice a barre (vedi facsimile allegato).

 

La comunicazione illustra dettagliatamente la procedura.

Sono esclusi da queste modalità operative i prelievi effettuati da o per soggetti che abbiano stipulato con l IZSPLVA, presso le diverse Sedi Accettanti, una richiesta a carattere continuativo o convenzione; costoro riceveranno fattura secondo le periodicità concordate.

 

Per ulteriori dettagli si faccia riferimento alla comunicazione allegata.