La FNOVI ci segnala che sul sito dell’Age.Na.S. è stato pubblicato un avviso finalizzato all’iscrizione nell’elenco esperti di soggetti per l’eventuale affidamento di incarichi professionali connessi agli eventi in ambito ECM.
L’iscrizione nell’elenco esperti non prevede la formazione di graduatorie, né comporta alcun diritto da parte del candidato ad ottenere incarichi.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre 2013.
L’avviso non costituisce in alcun modo procedura concorsuale o paraconcorsuale, ma esclusivamente una ricerca volta a individuare soggetti che, in possesso dei requisiti richiesti, manifestino interesse all’eventuale futuro affidamento di incarichi professionali per lo svolgimento di attività di valutazione di qualità formativa e di attività di controllo dell’indipendenza dagli interessi commerciali degli sponsor per gli eventi di formazione ECM.
I professionisti sanitari interessati all’iscrizione nell’Elenco Esperti dell’Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali) dovranno:
- inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica: professionistisanitariecm@agenas.it;
- procedere contestualmente alla registrazione nell’Elenco Esperti dell’Agenas accedendo al sito istituzionale www.agenas.it – sezione gare/concorsi/avvisi – link “Elenco Esperti”.
Scopo dell’iscrizione nell’Elenco Esperti dell’Agenzia è individuare la disponibilità di un gruppo di soggetti dei quali avvalersi – in numero variabile a seconda delle effettive esigenze di volta in volta ravvisate – per le attività di valutazione sulla qualità formativa ECM e per le attività di controllo dell’indipendenza dagli interessi commerciali degli sponsor negli eventi di formazione ECM.
L’eventuale affidamento dell’incarico professionale avverrà – previo esperimento di procedure comparative nel rispetto dell’articolo 7, comma 6 e seguenti e dell’articolo 36 del D. Lgs 165/2001 e successive modifiche e integrazioni – sulla base delle specifiche esigenze dell’Agenzia nonché in funzione delle competenze, dell’esperienza nel settore della formazione, dell’affidabilità professionale del candidato e della sua disponibilità ad assumere l’incarico.