L’A.N.A.Bo.Ra.Va (Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Valdostana) ci informa che, per conto degli Allevatori Valdostani, ha raggiunto dopo lunga trattativa con l’Associazione Titolari di Farmacia, un accordo per la scontistica sul Farmaco Veterinario per l’anno 2014.
Va infatti ricordato che, a seguito delle profonde modificazioni che hanno interessato gli interventi di sostegno pubblico alla fornitura di farmaci veterinari agli allevatori valdostani, come l’abolizione della legge regionale di intervento sul farmaco veterinario a partire dal 01/01/2014, il settore necessitava di un nuovo equilibrio di mercato che tenesse conto delle esigenze dei fornitori e delle aspettative dei clienti.
A seguito degli accordi raggiunti, si segnalano gli sconti per le seguenti condizioni di fornitura:
- il farmaco “mastite” sarà scontato del 30% (con intervento ANABORAVA sul prezzo scontato, del 50% o 80%), sul prezzo di vendita al pubblico, sia per le specialità medicinali che per i prodotti disinfettanti prescritti per la lotta alla mastite bovina.
Il prezzo dovuto verrà parzialmente rimborsato alla Farmacia dall’ANABORAVA con le consuete modalità. - il farmaco “extra mastite” (cioè tutti i restanti farmaci non inclusi nel Piano di Lotta alla Mastite 2014) sarà scontato al 25%.
Il costo del farmaco scontato sarà saldato direttamente dall’Allevatore alla Farmacia.