La FNOVI, con una nuova nota indirizzata agli Ordini, ci segnala un quadro sintetico sulle procedure da adottarsi per ottemperare alla registrazione nel Registro Generale degli Indirizzi Elettronici (ReGIndE): anche i Medici Veterinari Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) sono chiamati ad affacciarsi a questo nuovo contesto digitale.
La Giustizia Civile sta ormai percorrendo a grandi passi la strada che porta ad una nuova era, quella digitale. Per Giudici e Avvocati di molte circoscrizioni, il Processo Civile Telematico (PCT) è già una realtà e anche i Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) sono chiamati ad affacciarsi a questo nuovo contesto, ma per farlo sono necessari alcuni passaggi fondamentali.
Il primo, e più impellente, è l’iscrizione al ReGIndE: il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici. Infatti da metà Ottobre 2013 le cancellerie dei tribunali non possono – per legge – inviare notifiche ai CTU se non via Posta Elettronica Certificata (PEC) ed è previsto l’uso di una piattaforma speciale che attinge gli indirizzi di PEC direttamente dal ReGIndE e per i CTU non iscritti al ReGIndE sarà sempre più difficile ricevere le comunicazioni di cancelleria.
Per ulteriori approfondimenti clicca qui.