Durante il Consiglio Direttivo dell’Associazione Professionisti ed Artisti della Valle d’Aosta, tenutosi il 23 gennaio, sono state rinnovate le cariche in seno all’Associazione.
Il Farmacista Salvatore Caltabiano è stato nominato all’unanimità Presidente per il prossimo triennio.
L’Associazione, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, ha come fine quello di amministrare il patrimonio sociale costituito dai beni mobili acquistati dalla ex Confederazione Nazionale Professionisti e Artisti, dal fondo quote associative e dagli incrementi successivi, ivi comprese eventuali donazioni e di provvedere al funzionamento in comune degli Uffici al servizio dei singoli Enti associati.
Gli altri Associati dell’Associazione Professionisti ed Artisti della Valle d’Aosta, sono:
- L’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Valle d’Aosta
- L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Aosta
- L’Ordine dei Farmacisti della Valle d’Aosta
- L’Ordine dei Geologi della Valle d’Aosta
- L’Associazione titolari di farmacia della Regione Valle d’Aosta
L’Associazione ha un organico di due dipendenti a tempo indeterminato e rappresenta oltre 500 professionisti, iscritti agli Ordini suddetti.
Salvatore Caltabiano, 53 anni, da 27 dipendente del Ministero della Sanità presso l’Ufficio Veterinario Adempimenti CEE della Valle d’Aosta, oltre ad essere il responsabile di segreteria di Federfarma Valle d’Aosta è anche il Segretario dell’Ordine dei Farmacisti valdostani.
Il Dottor Caltabiano succede a Roberto Gaudio, in carica ora come Vice-Presidente, che ha diretto per oltre tre lustri l’Associazione.