Durante il Consiglio Direttivo dell’Associazione Professionisti ed Artisti della Valle d’Aosta, tenutosi il 01 marzo, sono state rinnovate le cariche in seno all’Associazione.
Il Dottor Emilio Bazzocchi è stato nominato all’unanimità Presidente per il prossimo triennio.
Laureatosi all’Università di Parma nel 1988 e con una Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale e in Diritto e Legislazione Veterinaria CEE, il Dottor Bazzocchi è attualmente Dirigente c/o Servizio Veterinario di Igiene della produzione alimenti di origine animale, USL Valle d’Aosta.
E’ la prima volta, dalla sua fondazione, che un Medico Veterinario è alla Presidenza dell’Associazione.
L’Associazione Professionisti ed Artisti della Valle d’Aosta ha rinnovato le cariche del Consiglio di Amministrazione nominando Presidente il Dottor Emilio Bazzocchi, Vicepresidente il dott. Salvatore Caltabiano, Consiglieri il dott. Michele Giovinazzo, la dott.ssa Tiziana Devoti, la dott.ssa Ilaria Rossetti e il dott. Luca Magri.
Eletto nel 2015 come Membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta, dallo scorso anno il Dottor Bazzocchi è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Professionisti e Artisti della Valle d’Aosta e membro della Consulta degli Ordini professionali insediata presso la Chambre.
L’Associazione Professionisti ed Artisti della Valle d’Aosta annovera cinque Ordini Professionali ed una Associazione:
- Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Valle d’Aosta, Presidente dott. Michele Giovinazzo
- Ordine dei Farmacisti della Valle d’Aosta, Presidente dott.ssa Tiziana Devoti
- Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta, Presidente dott.ssa Sandra Ganio
- Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Valle d’Aosta, Presidente dott. For. Eugenio Bovard
- Ordine dei Geologi della Valle d’Aosta, Presidente dott. Geol. Paolo Castello
- Associazione Titolari di Farmacia (Federfarma) Valle d’Aosta, Presidente dott. Cesare Quey
per un totale di 554 professionisti associati.
L’Associazione, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, ha come fine quello di amministrare il patrimonio sociale costituito dai beni mobili acquistati dalla ex Confederazione Nazionale Professionisti e Artisti, dal fondo quote associative e dagli incrementi successivi, ivi comprese eventuali donazioni e di provvedere al funzionamento in comune degli Uffici al servizio dei singoli Enti associati.
Tra gli scopi dell’Associazione rientrano iniziative scientifiche, culturali e ricreative, suscettibili di elevare e valorizzare le categorie professionali e la società.
Emilio Bazzocchi sarà affiancato da Salvatore Caltabiano, confermato come Vice-Presidente.