La Camera Valdostana delle imprese e delle professioni ha convocato la quarta riunione della Consulta degli Ordini professionali per il giorno lunedì 6 maggio 2013, alle ore 17.00.
Della Consulta dei Professionisti fanno parte di diritto i Presidenti degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio, tra cui l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta; ne fanno altresì parte, i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni.
La Consulta esprime pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, dura in carica 5 anni e la carica di componente della Consulta è onorifica.
Durante l’incontro, a cui ha partecipato il Vice-Presidente Claudio Roullet in rappresentanza del nostro Ordine, si è discusso solo marginalmente dei gruppi di lavoro da costituire.
In quell’occasione il Presidente della Consulta Roberto Rosset ha ricordato il sito www.professionivda.it, spiegandone la struttura ed il funzionamento ed in particolare la presenza di un’area riservata, accessibile con userid e password, utile per i costituendi gruppi di lavoro.
La ricognizione delle consistenze associative, messa a punto dai membri della Consulta, ha permesso di definire la consistenza numerica dei professionisti valdostani iscritti agli Ordini ed ai Collegi: sono 4.320.
Sono poi intervenuti i due candidati alla Presidenza della Chambre: Aldo Zappaterra e Nicola Rosset.
Il confronto era finalizzato a sentire dalla loro viva voce e separatamente, i loro programmi per il futuro e le loro opinioni sulle Professioni in Valle di Aosta.
Gli argomenti all’Ordine del giorno verranno nuovamente affrontati in un successivo incontro previsto per il 20 maggio.