Il Presidente Roberto Rosset ha convocato la sesta riunione della Consulta degli Ordini professionali, tenutasi il giorno lunedì 17 giugno 2013, alle ore 17.00 presso la Sala Consiglio della Chambre.
Della Consulta dei Professionisti fanno parte di diritto i Presidenti degli Ordini professionali operanti nella circoscrizione territoriale di competenza della Camera di Commercio, tra cui l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta; ne fanno altresì parte, i rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie di professioni.
La Consulta esprime pareri su richiesta degli organi istituzionali della Camera di Commercio, dura in carica 5 anni e la carica di componente della Consulta è onorifica.
Durante l’incontro, a cui ha partecipato il Tesoriere Cristiano Dal Monte in rappresentanza del nostro Ordine, è intervenuto il Dottor Roberto Gaudio (rappresentante della Consulta nel Consiglio Camerale) che ha relazionato sull’insediamento del Consiglio camerale e sull’elezione del Presidente Nicola Rosset.
Successivamente, i presenti hanno ridefinito ed implementato le aree tematiche di approfondimento individuate nella seduta del 2 aprile u.s. (Internazionalizzazione delle professioni; Formazione; Rapporti con i dipendenti degli studi; Società fra professionisti; Assicurazioni; Verifiche e controlli di qualità sugli iscritti; Accesso agli ordini da parte dei giovani).