Co.Ge.A.P.S.: chiarimenti per registrazione crediti ECM ed esenzioni

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Co.Ge.A.P.S.: chiarimenti per registrazione crediti ECM ed esenzioni

Il Co.Ge.A.P.S. ci segnala alcuni chiarimenti inerenti la registrazione dei crediti ECM e la segnalazione di esoneri ed esenzioni. Con due note del 19 e 25 giugno vengono forniti tutti i dettagli del caso.

 

Qui di seguito il testo della nota della Co.Ge.A.P.S., a firma del Dottor Nicola Grasso.

 

Gentilissimo Presidente,

come anticipato nelle precedenti comunicazioni prot. 31-C/14 e 33-C/14, siamo a comunicarVi le modalità operative per l’invio massivo dei dati da registrare nel database del Co.Ge.A.P.S. relativamente a: 

  • Crediti ECM individuali per formazione effettuata all’estero e non accreditata in Italia; 
  • Crediti ECM individuali per pubblicazioni scientifiche;
  • Crediti ECM individuali per Autoformazione (riservata a liberi professionisti); 
  • Crediti ECM individuali per tutoraggio; 
  • Esoneri; 
  • Esenzioni

 

A seguito della comunicazione suddetta, in merito all’invio massivo di dati relativi a crediti individuali, esoneri ed esenzioni, alcuni Ordini, Collegi e Associazioni hanno contattato il Consorzio per richiedere delucidazioni sulle specificità di tale invio.

Siamo pertanto ad informarla che questo invio massivo di dati si riferisce esclusivamente a materiale che l’Ordine, il Collegio o l’Associazione abbia già ricevuto dai propri iscritti nel passato.

 

L’invio massivo è stato infatti predisposto su richiesta di alcuni Enti territoriali che avevano già raccolto dati inviati dai professionisti, per facilitare la trasmissione di tali dati a Co.Ge.A.P.S.

Qualora l’Ordine, il Collegio o l’Associazione non abbia raccolto dati, non ci sarà necessità di effettuare alcun invio, in quanto il Consorzio ha attivato il back office per la gestione centralizzata dell’inserimento dei dati relativi a crediti individuali, crediti mancanti, esoneri, esenzioni.

 

L’ufficio del Co.Ge.A.P.S. è a disposizione per ogni tipo di supporto si possa rendere necessario.

N.B.

L’Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta non ha quindi inviato al Cogeaps alcuna comunicazione relativa agli iscritti: l’anagrafica ECM è ora tenuta aggiornata dai providers.

 

Ogni iscritto può avere ulteriori dettagli e conoscere la sua posizione ECM contattando i recapiti indicati sul sito ufficiale del Cogeaps: http://www.cogeaps.it.