Il CONSIGLIO DIRETTIVO ed il COLLEGIO dei REVISORI dei CONTI per il quadriennio 2021-2025

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Il CONSIGLIO DIRETTIVO ed il COLLEGIO dei REVISORI dei CONTI per il quadriennio 2021-2025

L’Ordine dei Medici Veterinari della Regione Autonoma della Valle d’Aosta comunica che in data 11 gennaio 2021 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo con la designazione delle cariche sociali e l’ attribuzione delle deleghe.

Il Ministero della Salute, stante l’aggravarsi della situazione epidemiologica da Covid-19 ed alla luce dei vari provvedimenti restrittivi ai movimenti delle persone sul territorio nazionale, aveva raccomandato “la sospensione dei procedimenti elettorali per il rinnovo degli organi direttivi degli Ordini professionali, salvo che gli Ordini medesimi potessero garantire lo svolgimento delle predette elezioni con modalità telematiche“.

A fine novembre, la FNOVI-Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Veterinari Italiani aveva approvato un regolamento disciplinante le modalità operative per lo svolgimento, in modalità telematica, delle operazioni elettorali per il rinnovo degli organi degli Ordini professionali, individuando un ‘Election day Online’ nazionale che si è tenuto il 19, 20 e 21 dicembre 2020.

Oltre all’Election Day vi sono state altre notevoli novità rispetto al passato.

  • Durata della consiliatura, passata da un triennio ad un quadriennio
  • Collegio dei revisori dei conti, composto da tre membri di cui uno supplente, prevede ora la presenza di un iscritto nel Registro dei revisori legali al quale sarà affidato il ruolo di Presidente.

 

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO PER IL QUADRIENNIO 2021-2025

  • Presidente dell’Ordine
    Dottor Andrea Visentin  Laurea all’Università di Padova (anno 1998). esperienze professionali in Svizzera e in Inghilterra ed è stato membro del Royal College of Veterinay Surgeons dal 2004 al 2010
    Occupazione attuale: Dipendente presso Impresa Verde Coldiretti Aosta.
  • Vice-Presidente dell’Ordine
    Dottor Emilio Bazzocchi  Laurea all’Università di Parma (anno 1988), Specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale e in Diritto e in Legislazione Veterinaria CEE; Formazione Manageriale per l’esercizio delle Funzioni di Direzione Sanitaria e di Direzione di Strutture Complesse.
    Occupazione attuale: Dirigente USL Valle d’Aosta c/o Servizio Veterinario di Igiene della Produzione Alimenti di Origine Animale.
  • Tesoriere
    Dottor Ivan Milesi
    Laurea all’Università di Torino (anno 2003).
    Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, in Allevamento, igiene, patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati e in Malattie Infettive e Profilassi e Polizia VeterinariaOccupazione attuale: Dirigente USL Valle d’Aosta c/o Servizio Veterinario di Sanità Animale.
  • Segretario
    Dott.ssa Sandra Ganio  già Presidente dell’Ordine, Laurea all’Università di Torino (anno 1993) e Specializzazione in Sanità animale e Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche; Formazione Manageriale per l’esercizio delle Funzioni di Direzione Sanitaria e di Direzione di Strutture Complesse.
    Occupazione attuale: Dirigente USL Valle d’Aosta c/o Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche.
  • Consigliere
    Dottor Alberto Giudice
    Laurea all’Università di Torino (anno 2002).
    Occupazione attuale: Veterinario Libero Professionista, animali da reddito e animali d’affezione.
  • Consigliere
    Dott.ssa Laurenzia Delpiano  Laurea all’Università di Torino (anno 1998) e Delegato SIVAE (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici) per la Valle d’Aosta.
    Occupazione attuale: Veterinario Libero Professionista, settore animali d’affezione.
  • Consigliere
    Dott.ssa Stefania Lazzaron Laurea all’Università di Torino (anno 2002).
    Occupazione attuale: Veterinario Libero Professionista, settore animali d’affezione.

 

COMPOSIZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI IL QUADRIENNIO 2021-2025

Il Consiglio Direttivo sarà coadiuvato in questo quadriennio dal Collegio dei revisori dei conti costituito da:

  • Dott.ssa Barbara Benetti

Laurea all’Università di Torino nel 2003;
Occupazione attuale: Buiatra ed ora Dirigente USL Valle d’Aosta c/o Servizio Veterinario di Igiene della Produzione Alimenti di Origine Animale.

  • Dott. Federico Molino

Laurea all’Università di Torino (anno 1996) e Master in Gestione di Impresa.
Occupazione attuale: Responsabile Innovazione c/o Sportello Promozione Innovazione e Internazionalizzazione SPIN2, Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte.

  • Membro Supplente   Dott.ssa Enrica Veysendaz

Laurea all’Università di Torino nel 2003; Veterinario Libero Professionista, settore animali d’affezione.