L’Ufficio formazione e aggiornamento dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali segnala che il mantenimento della registrazione nel sistema regionale dei fornitori ecm è soggetta a determinati requisiti.
Per il mantenimento della registrazione nel sistema regionale dei fornitori ecm, a partire dal 1 aprile 2010 occorrono i seguenti requisiti, stabiliti dalla Commissione regionale ECM nella seduta del 31 marzo 2010:
- aver accreditato e concluso nel sistema regionale almeno due eventi formativi per anno solare;
- presentare entro il 30 ottobre 2010 un piano di formazione di massima per l’anno 2011 da realizzarsi sul territorio regionale che contenga per ogni iniziativa prevista i seguenti elementi: titolo/argomento; obiettivi; professioni coinvolte; data/periodo di svolgimento; durata.
L’avviso di cui sopra è stato pubblicato il 1 aprile 2010 sul sito ecm regionale http://ecm.regione.vda.it.
Questo significa che il nostro Ordine rinuncerà al mantenimento della registrazione nel sistema regionale dei fornitori ecm nell’anno 2011.
Il Consiglio Direttivo individuerà una nuova strategia, condivisa con l’Assemblea, per promuovere e supportare eventi formativi accreditati ecm nei prossimi anni.