Il 16 giugno si è riunito, alle 20.30 presso la Sede dell’Ordine in Via Porta Pretoria 41, il Consiglio Direttivo esteso ai colleghi ambulatoriali: l’Ordine del giorno verteva sull’analisi delle problematiche relative all’autorizzazione regionale per la realizzazione di strutture e per l’esercizio di attività sanitarie.
Durante la serata, che ha visto la partecipazione di numerosi colleghi ambulatoriali, sono state riassunte le problematiche e le scadenze emerse a seguito del Consiglio Direttivo del 16 aprile.
Nello specifico i colleghi avevano manifestato l’esigenza:
- Richiedere un parere alla FNOVI, relativamente all’abbattimento delle barriere architettoniche
- Coinvolgere il Veterinario Regionale ed informarlo sulle criticità emerse
- Sentire il Dirigente dell’Assessorato alla Sanità, per illustrargli in maniera oggettiva le problematiche del settore ambulatoriale
Il Presidente ha illustrato in dettaglio gli esiti dell’incontro avuto con il Dott. Ottonello (si faccia riferimento al verbale) e il Carteggio avuto con la FNOVI.
Tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di raggiungere una posizione comune e condivisa e si sono impegnati in un’analisi critica, ma costruttiva, della modulistica proposta dall’Assessorato; attraverso la documentazione suddetta viene infatti verificato il rispetto di quanto richiesto dagli uffici deputati al rilascio delle autorizzazioni sanitarie.
Nello specifico:
- è stata predisposta una traccia di progetto imprenditoriale comune
- è stata letta ed integrata la modulistica di supporto