Dal 26 al 28 marzo, si è tenuto a Roma il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani, organizzato presso la Sala Congressi dell’Hotel Villa Pamphili sito in Roma, alla Via Delle Caserme, 22. |
Le giornate erano così strutturate:
- Venerdì 26 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, i Presidenti hanno partecipato al seminario dal titolo Professione Veterinaria in Italia: modalità di accesso e inserimento.
- Sabato 27 marzo 2010, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, è stato organizzato l’incontro sul tema Medico Veterinario? “Chi è costui” Fotografia di professioni sconosciute, mentre dalle ore 15:00 alle ore 19:00 la platea ha potuto confrontarsi con i relatori nell’ambito dell’iniziativa “FNOVI informa, FNOVI risponde” attraverso la quale sono state fornite informazioni utili sulle problematiche esposte dai Presidenti e dal personale amministrativo intervenuto.
- Domenica 28 marzo 2010, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, i Presidenti sono stati coinvolti nell’Esame e Approvazione del Bilancio consuntivo dell’esercizio 2009 ed hanno ascoltato (ed approvato con una standing ovation) la Relazione del Presidente.
Durante il Consiglio Nazionale e i seminari collaterali il Presidente Federico Molino ha avuto modo di confrontarsi sulle problematiche della professione con i colleghi Piemontesi e con altri colleghi di tutta italia.
Come in passato i compagni di viaggio sono stati il Presidente Cesare Pierbattisti (Ordine di Torino), il Professore Gianni Re (Ordine di Alessandria) e il Presidente Adriano Sarale (Ordine di Cuneo).