A seguito delle elezioni, tenutesi il 18 aprile, il Dottor Loris Filippini è stato riconfermato come Delegato valdostano all’Assemblea Nazionale dell’E.N.P.A.V., per il quinquennio 2012-2017.
Potevano votare per il rinnovo dell’Assemblea tutti gli iscritti all’Ente, esclusi i pensionati ed erano eleggibili tutti gli iscritti all’Ente che non avessero maturato i requisiti per il godimento della pensione di vecchiaia Enpav, oppure che non avessero presentato formale richiesta per l’erogazione di un trattamento pensionistico a carico dell’Ente.
Le consultazioni elettorali si sono svolte, presso la sede dell’Ordine, mercoledì 18 aprile dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e sono state caratterizzate da una scarsa affluenza: ha votato circa un quarto degli aventi diritto.
Il Dottor Loris Filippini, Delegato provinciale uscente, aveva manifestato alcuni mesi fa l’intenzione di ricandidarsi per il prossimo mandato quinquennale e la sua autocandidatura era l’unica pervenuta.
Sessantun anni, Dirigente USL da poco in pensione, Loris Filippini ha ricoperto la carica di Presidente dell’Ordine dei veterinari della Valle d’Aosta dal 1991 al 1996 ed è Delegato provinciale Enpav dal 1997: alla fine di questo mandato avrà raggiunto ben 20 anni di rappresentanza all’Assemblea Nazionale dell’E.N.P.A.V.
A breve, una volta eletti tutti i nuovi rappresentanti provinciali, il Presidente Enpav in carica convocherà l’Assemblea per l’elezione degli altri Organi.
Le elezioni del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale avverranno, entro giugno 2012, con il sistema delle liste concorrenti.