Il 18 aprile, nel corso dell’Assemblea Ordinaria, i Veterinari valdostani si erano espressi favorevolmente in merito all’adesione al Consorzio Fnovi ConServizi.
Il Presidente Molino aveva illustrato ai Colleghi le opportunità offerte dal neonato Consorzio Fnovi ConServizi: al momento attuale i servizi erogati sono stati di natura formativa ECM sulle proposte degli Ordini.
L’idea, con il nuovo Consiglio di Amministrazione, è di predisporre dei pacchetti di corsi ECM (relatori, programmi, ecc.) a favore di chi ne voglia usufruire, chiaramente con costi a carico degli Ordini che ne richiedano l’attivazione.
Nel prossimo futuro il Consorzio dovrebbe attivare i famosi servizi “amministrativi”: alcuni saranno gratuiti, altri a pagamento e i dettagli sono ancora da definire.
Tra questi, l’ipotesi di organizzare e condurre un ufficio amministrativo con compiti contabili e gestionali che si occupi degli interessi e degli adempimenti collegati alla corretta gestione fiscale, amministrativa e legale di competenza degli Ordini provinciali consorziati, prevedendo comunque la possibilità che un Ordine provinciale consorziato conservi al proprio interno tutte le competenze e le attività amministrative, rinunciando al servizio previsto.
La quota di adesione al Consorzio Fnovi ConServizi è di € 50 una tantum e di € 10 annui (variabili in funzione delle decisioni del Consiglio di Amministrazione) come quota associativa.
L’Assemblea, udita la dettagliata relazione del Presidente, aveva deciso di aderire a Fnovi ConServizi, dando mandato al Presidente di compiere, previo coinvolgimento del Consiglio Direttivo, tutti gli atti ad hoc necessari.
Durante il Consiglio Direttivo del 20 Giugno, si è provveduto a ratificare la decisone dell’Assemblea, che verrà formalizzata subito dopo la pausa estiva.