Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore

Home > News dalle organizzazioni di categoria > Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore

La delegazione regionale SCIVAC Valle d’aosta ci segnala un incontro formativo dal titolo “Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore: una giornata insieme sulla cardiologia felina“; interverrà come relatore il Dottor Luca Ferasin.

 

Domenica 8 settembre 2013 dalle ore 8.30 alle 17.30, presso l’Hotel Milleluci Loc. Porossan Roppoz, 15 – 11100 Aosta, si terrà un incontro formativo dal titolo “Il gatto ha troppo spirito per non avere un cuore: una giornata insieme sulla cardiologia felina”.

 

Se è vero che la cardiologia è una delle discipline mediche più affascinanti, la cardiologia felina rappresenta sicuramente la regina delle discipline!

Gli obiettivi di questa giornata comprendono la valutazione del gatto cardiopatico, la descrizione e l’interpretazione delle metodiche diagnostiche, la discussione della terapia e della prognosi delle principali patologie cardiache feline.

Verrà inoltre illustrato l’approccio diagnostico e terapeutico del tromboembolismo arterioso e delle manifestazioni cardio-vascolari dell’ipertiroidismo felino.

Questi concetti saranno discussi in maniera interattiva con i partecipanti nella seconda parte della giornata.

 

L’incontro è libero e gratuito per tutti i Soci SCIVAC in regola con la quota associativa dell’anno in corso, è richiesta la pre-iscrizione online su http://ego.evsrl.it/ accedendo con propria username e password (si trovano in fondo alla ricevuta di pagamento della quota associativa).

 

Per informazioni: Monica Borghisani Tel 0372/40.35.06 email: delregionali@scivac.it

Per visualizzare il programma Scientifico è sufficiente cliccare su questo link.