Home > News dalle organizzazioni di categoria > Incontro tra Ordine e Fondazione Comunitaria

Si è tenuto il 16 febbraio alle 18.30, un incontro tra l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.
I Presidenti e i rispettivi Vice delle due Istituzioni, si sono confrontati su obiettivi, attività svolte, possibili aree di collaborazione. 

 

L’Ordine si è preso l’impegno di far conoscere la Fondazione ai suoi iscritti e di segnalare loro la possibilità di destinare il 5 per mille alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta per finanziare i progetti e le iniziative a vantaggio del Territorio e della Popolazione valdostana.

 

La FONDAZIONE COMUNITARIA DELLA VALLE D’AOSTA ONLUS, costituita l’11 gennaio 2008 ad Aosta, è destinata a perseguire esclusivamente fini di solidarietà sociale nell’ambito territoriale della regione Valle d’Aosta.

 

La Fondazione si propone di svolgere attività di beneficenza e di pubblica utilità e in particolare di promuovere la costituzione di un patrimonio la cui rendita permanentemente sia destinata al finanziamento di attività di assistenza sociale e socio sanitaria, formazione, sport dilettantistico, tutela, promozione e valorizzazione di attività culturali e delle cose di interesse artistico e storico, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, della ricerca scientifica ed altre attività volte a migliorare la qualità della vita della comunità riferita all’intera regione della Valle d’Aosta.

 

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus promuove direttamente o indirettamente la raccolta di fondi da erogare, unitamente alle rendite derivanti dalla gestione del patrimonio, a favore di progetti e iniziative di cui alle sopra indicate finalità.

 

La Fondazione inoltre assiste coloro che intendono donare, operando per rimuovere gli ostacoli culturali, amministrativi, legali e fiscali alla diffusione di una cultura della donazione, offrendo anche la possibilità di costituire al proprio interno fondi con caratteristiche e finalità specifiche.

 

Destinare il 5 per mille alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta significa finanziare progetti e iniziative a vantaggio del Territorio e della Popolazione valdostana.

Per destinare il proprio 5 per mille alla Fondazione è sufficiente inserire il Codice Fiscale CF 91051600079 nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi.

 

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento può visitare il sito della Fondazione: www.fondazionevda.it

 

Oppure può prendere contatti con la segreteria.

Micol Laurencet
Fondazione Comunitaria della Valle D’Aosta – Onlus
Via San Giocondo 16 – Aosta
Tel/Fax 0165-231274
segreteria@fondazionevda.it