GISPEV (Gruppo Italiano Studio Pediatria Veterinaria) organizza, in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, il percorso pediatrico dal titolo La corretta gestione del neonato e del cucciolo: dalla normalità alla patologia.
L’evento si terrà nell’Aula Ospedale 1 della Facoltà di Medicina Veterinaria a Grugliasco il 24 e 25 novembre 2012
Il GISPEV (Gruppo Italiano per lo studio della Pediatria Veterinaria) è nato a Torino il 21 Luglio 2004, a seguito di un impulso di un gruppo di colleghi desiderosi di approfondire argomenti riguardanti il primo periodo di vita degli animali da compagnia.
Il desiderio dei fondatori nasce dalla consapevolezza che fino ad ora è stata riservata minor attenzione a questa fase della vita, nonostante questa risulti essere di estrema importanza per la valutazione di eventuali patologie che possono minare la salute dell’animale e delle persone che lo accolgono.
Il GISPeV si prefigge lo scopo di valorizzare culturalmente e deontologicamente la professionalità dei medici veterinari che si dedicano in prevalenza alla cura e ai problemi degli animali da compagnia.
Il corso, patrocinato dagli Ordini dei Medici Veterinari della Provincia di Torino, Cuneo e dall’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta, prevede una parte teorica e una parte pratica. Le esercitazioni pratiche si terranno a gruppi presso la Sala Autopsie ed ogni gruppo sarà affiancato da un istruttore.
Modalità iscrizione: per iscriversi inviare la scheda di iscrizione con copia del versamento a MV Congressi SpA, entro il 5 novembre 2012.
La quota comprende coffee break e lunch delle due giornate di Corso ed è ridotta per i Medici Veterinari iscritti all’Ordine della Valle d’Aosta.
Il corso è riservato ad un max di 40 iscritti e sono stati richiesti i crediti formativi ecm per la categoria medico veterinario.
Per visionare il programma e per scarica la scheda di iscrizione clicca qui.
Per ulteriori informazioni
Segreteria Organizzativa
Medicina Viva
Via Marchesi 26 D 43126 Parma
tel. 0521-290191 fax 291314