In questa sezione è possibile reperire la documentazione necessaria per formalizzare:
- la prima iscrizione presso l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta
- il trasferimento da un altro Ordine presso l’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta
- la cancellazione definitiva dall’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta
È opportuno ricordare che possono iscriversi all’Ordine professionale tutti i veterinari in attività che abbiano sostenuto l’Esame di Stato (Abilitazione Professionale) e che risiedano o esercitino nell’ambito della Regione e non solo.
La documentazione da produrre per la prima iscrizione è la seguente:
- Domanda in bollo da euro 16,00 indirizzata al presidente dell’ordine dei veterinari della Valle d’Aosta come da fac-simile;
- Nel caso in cui si decida di presentare richiesta di iscrizione in un ordine di provincia diversa da quella della residenza, si deve riportare nella domanda la dichiarazione di voler svolgere attività professionale nella provincia ove si richiede l’iscrizione, indicando il recapito.
autocertificazione laurea e abilitazione come da fac-simile; - Autocertificazione nascita, residenza, cittadinanza e godimento diritti politici come da fac-simile;
- Ricevuta versamento tassa governativa di euro 168,00 sul conto corrente postale n. 8003 (bollettini già intestati);
- Fotocopia carta d’identità;
- Fotocopia codice fiscale;
- Due foto formato tessera;
- Tassa di 1ª iscrizione albo, da pagare tramite bonifico bancario intestato all’ordine dei medici veterinari della Valle d’Aosta (contattare la segreteria dell’ordine per gli importi e le coordinate bancarie)