Home > News dalle organizzazioni di categoria > Marie Claire Bal è il Veterinario valdostano 2013

Marie Claire Bal è il veterinario valdostano del 2013!
Il social sondaggio è stato una sfida tutta al femminile che vedeva Marie Claire Bal, vincitrice del primo semestre 2013, gareggiare contro Roberta Ferraris, vincitrice del secondo semestre.

 

Medico Veterinario ippiatra (attualmente sta facendo un’esperienza in Irlanda, la terra dei cavalli, per acquisire competenze in ambito della medicina equina) la Collega Marie Claire Bal ha sbaragliato la concorrenza sin dai primi mesi del sondaggio: la sua intervista ha totalizzato 2014 visite, segno di quanto sia stata apprezzata l’intraprendenza di una giovane Collega, disponibile a specializzarsi all’estero in un settore che vede operare in Valle d’Aosta pochissimi medici veterinari.

Il comparto equino è destinato a crescere, grazie anche al turismo rurale e alle offerte di passeggiate a cavallo, sempre più frequenti anche nella nostra regione. 

 

La finalissima è stata caratterizzata da un durissimo testa a testa, senza esclusione di colpi; ma quest’anno il nostro sondaggio virtuale è diventato un social sondaggio: per poter votare si doveva diventare fan, cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook, dopo di che si poteva votare il proprio veterinario preferito.

Quindi quest’anno era impossibile trassare, potendo ogni singola persona esprimere un unico voto Risatona

 

Qui di seguito la classifica:

  1. Marie Claire Bal, LP Ippiatra, 123 voti
  2. Roberta Ferraris, LP Ambulatoriale, 74 voti

Nelle eliminatorie gli altri 11 colleghi hanno invece totalizzato le seguenti preferenze:

  1. Giovanna Ferrari, LP Ambulatoriale (in quiescenza), 190 voti (era stata eliminata da Marie Claire Bal con 213 voti)
  2. Caterina Abate, Dirigente USL, 9 voti
  3. Fabio Bertinaria, LP Buiatra, 6 voti
  4. Enrico Rovarey, Dirigente USL (in quiescenza), 3 voti
  5. Claudio Trentin, Dirigente USL, 3 voti
  6. Andrea Visentin, Funzionario c/o Coldiretti, 2 voti
  7. Paolo Blua, LP Buiatra, 2 voti
  8. Ester Parovel, LP Ambulatoriale, 1 voto
  9. Paola Pecoraro, LP Ambulatoriale, 1 voto
  10. Francesco Orlandi, LP Ambulatoriale, 0 voti
  11. Livia Sarto, LP Ambulatoriale, 0 voti

Una piccola nota di colore: sono stati raccolti ben 627 voti nei 5 mesi in cui era possibile votare il sondaggio e i primi 4 posti sono occupati da donne.

 

Ricordo ancora una volta come funzionava la nostra iniziativa:

Ogni mese veniva intervistato un Medico Veterinario valdostano: trovi le interviste nella sezione un medico veterinario al mese.

 

Il cliché è ormai collaudato: 18 domande marzulliane che permettono all’intervistato di esporsi, se lo vuole e quanto vuole; non ci sono limiti allo stile, ognuno può raccontare quello che desidera e non ci sono censure.

 

I visitatori del sito hanno avuto la possibilità di votare il veterinario valdostano dell’anno 2013, scegliendolo tra i due colleghi risultati vincitori nel primo semestre (gennaio – giugno) e nel secondo semestre (luglio – dicembre).

Il primo classificato, Marie Claire Bal, riceverà due ingressi omaggio offerti dalle prestigiose Terme di Pré Saint Didier (ingressi validi per 6 mesi dalla data di emissione)..

 

Il secondo classificato Roberta Ferraris, cioè il finalista del semestre che ha perso nel testa a testa finale, riceverà un ingresso omaggio alle terme.

 

Il terzo classificato Giovanna Ferrari, il Medico veterinario più votato escludendo i primi due, riceverà un ingresso omaggio alle terme.

 

Ringrazio ancora una volta il Direttore Federica Bieller e la signorine Paola Telloli, Manuela Stevenin, Ylenia Vencato  delle Terme di Pré Saint Didier, che hanno preso a cuore la nostra iniziativa.

 

Tu visitatore non hai vinto nulla, ma hai avuto la grande soddisfazione di votare il nostro sondaggio e di portare sul podio il tuo beniamino…… e sicuramente quest’anno nessuno ha trassato vero?????