La Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), segnala che il Bando per prestazioni destinate ai contribuenti in condizioni di fragilità scade il 30 Settembre 2012.
I Ministeri Vigilanti, a fine maggio scorso, avevano approvato il regolamento ONAOSI per le nuove prestazioni previste dall’art. 2, comma 3, dello Statuto in favore dei sanitari contribuenti in condizioni di fragilità.
Il regolamento era stato deliberato nel novembre 2011 dal Comitato di Indirizzo della Fondazione. In attuazione di tale normativa è stato emanato un APPOSITO BANDO, sulla base di criteri predeterminati.
La valutazione della gravità delle condizioni di difficoltà economica terrà conto di varie fattispecie documentate, quali lo stato di disoccupazione del contribuente, la perdita del coniuge non contribuente, l’insorgenza di invalidità o di gravi patologie, gravi calamità naturali, la presenza nel nucleo familiare di disabili.
Condicio sine qua non, per accedere ai benefici, è in ogni caso la regolarità contributiva del sanitario all’atto di presentazione della domanda.
Il testo del BANDO nonché la MODULISTICA e ogni altra informazione necessaria sono anche consultabili e scaricabili dal sito www.onaosi.it.