La Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani), ci segnala che il termine ultimo per regolarizzare la scadenza della quota 2014 per i Contribuenti volontari è il 30 settembre 2014.
I Sanitari contribuenti volontari in regola per il 2013 avevano ricevuto la circolare informativa con la modulistica precompilata (bollettino mav) e le istruzioni per versare la quota volontaria relativa all’anno 2014.
Il pagamento del contributo doveva essere effettuato non oltre il termine indicato sul mav precompilato. Il bollettino è pagabile presso qualsiasi Istituto di Credito o Ufficio Postale.
La scadenza prevista per il relativo adempimento era il 31 marzo 2014.
In base alle vigenti disposizioni regolamentari i Sanitari contribuenti volontari che non abbiano ancora rinnovato la quota per l’anno 2014, hanno comunque la possibilità di regolarizzare la loro posizione contributiva ONAOSI entro il termine inderogabile del 30/09/2014.
Si ricorda che fino al versamento della quota è sospeso l’accesso alle prestazioni e/o servizi.
Il mancato o irregolare pagamento del contributo, se non sanato nei termini previsti dal regolamento, comporta, in ogni caso, la perdita definitiva dello status di contribuente e del diritto ad ogni prestazione, nonché l’impossibilità di una nuova iscrizione.
Il rinnovo delle quote contributive volontarie può essere effettuato con le seguenti modalità:
- tramite RID – domiciliazione bancaria – (attivabile scaricando la documentazione dal sito della Fondazione);
- tramite versamento diretto in base a quanto stabilito dalla circolare informativa e dalla modulistica allegata, che ogni anno i contribuenti, che non abbiano attivato il RID, riceveranno entro la scadenza.
Il mancato ricevimento e/o smarrimento del mav non esonera dal pagamento del contributo.
In tal caso è necessario contattare gli uffici amministrativi ai seguenti numeri diretti: 075 5869.545/223/251 – e-mail contributi@onaosi.it
Per ogni altra informazione utile è possibile contattare gli Uffici dell’Amministrazione centrale della Fondazione o visitare il sito ufficiale: www.onaosi.it.