Nel primo quadrimestre 2016, si terranno le elezioni per il rinnovo del Comitato di indirizzo, uno dei due Organi di governance della Fondazione O.N.A.O.S.I. (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dei Sanitari Italiani).
Nel Comitato di Indirizzo della Fondazione ONAOSI, tra i suoi 30 componenti, siedono due medici veterinari eletti dalla componente pubblica (Zaccaria di Taranto e Giovanni Bruno), un medico veterinario eletto da veterinari, farmacisti ed odontoiatri contribuenti volontari (Federico Molino), oltre al Presidente FNOVI Gaetano Penocchio (designato dalla Federazione).
Il secondo organo statutario della Fondazione è il Consiglio di amministrazione, al cui interno ricopre la carica di Vice-Presidente un medico veterinario eletto dalla componente pubblica (Aldo Grasselli); il Cda è presieduto da un medico, eletto dai contribuenti obbligatori: la carica è ricoperta da Serafino Zucchelli.
Le elezioni del Comitato di indirizzo verranno indette dal Consiglio di amministrazione in carica con una deliberazione nella quale verrà fissato il termine entro il quale le espressioni di voto devono pervenire alla Fondazione e verranno pianificate e pubblicizzate tutte le attività relative alla formazione delle liste, allo svolgimento delle operazioni elettorali, alla proclamazione degli eletti e all’insediamento del Comitato di indirizzo neoeletto.
Tutte le procedure attraverso le quali si svolgeranno le consultazioni elettorali sono descritte in questo articolo di 30 giorni.
Per ogni altra informazione utile è possibile visitare il sito ufficiale: www.onaosi.it.