Home > News dalle organizzazioni di categoria > Scala di valutazione delle zoppie nelle capre

Riceviamo dal Collega Alessandro Bertolla, che lavora presso l’UVAC Valle d’Aosta, una comunicazione pervenutagli dalla Collega Monica Battini relativa al progetto AWIN, con preghiera di divulgazione ai colleghi che si occupano di capre ed anche agli allevatori di capre.

 

Nell’ambito del progetto AWIN (http://www.animal-welfare-indicators.net/site/) e in collaborazione con la Faculdade de Veterinaria di Lisbona, il team di progetto  sta realizzando una scala di valutazione per le zoppie nelle capre.

 

Per fare questo, i Colleghi hanno bisogno dell’aiuto di volontari che rispondano al questionario presente a questo link (http://lamenessgoats.awinportugal.chumbo.pt/).

 

Si tratta molto semplicemente di visionare alcuni video e dare un punteggio su una scala continua.

Tempo richiesto: massimo 15 minuti.

Non è necessaria una conoscenza specifica delle capre, il questionario è rivolto a tutti, dagli studenti di veterinaria ai veterinari agli allevatori.

Si chiede di diffondere questo questionario, in modo da raccogliere tante risposte affinché i risultati siano il più possibile consistenti.

A parte la “scomodità” di una rapida registrazione sul sito indicato e la lingua inglese (buona occasione per un pò di ripasso!) i tempi di esecuzione sono reali.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto: monica.battini@unimi.it